Catania | Controlli a Librino, denunciato pluripregiudicato: costruiva autorimessa e stalla abusive

La polizia di Catania del Commissariato di Librino, nell’ambito di alcuni controlli, ha denunciato un pluripregiudicato per gestione illegale di rifiuti speciali, abuso edilizio e invasione di terreni pubblici. I fatti sono avvenuti in viale Grimaldi, nella cosiddetta “Fossa dei Leoni”, luogo in cui l’uomo ha costruito una grande struttura in cemento, un multipiano, occupando centinaia di metri in strada, senza possedere una concessione edilizia e violando le leggi in materia sismica e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Presenti anche diversi quintali di materiale di risulta, rifiuti speciali pericolosi, che aveva smaltito illegalmente, abbandonandoli nello spazio verde circostante. Tali azioni hanno provocato danni ambientali causati anche dalle piogge che trasportavano i rifiuti nel sottosuolo.

L’uomo, trovato dalla polizia intento a lavorare con altri 4 dipendenti in nero, ha ammesso le proprie responsabilità, precisando che nella costruzione realizzata avrebbe voluto allestire un’autorimessa e una stalla. L’edificio è stato, quindi, sequestrato insieme all’attrezzatura da lavoro (betoniera, ponteggi, ecc.) e ai circa 1.500 chili di rifiuti speciali derivati dalla realizzazione della costruzione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.